Il brano che sto per presentare, con questo stesso titolo, è tratto dal libro di Esther e Jerry Hicks “La Legge dell’Attrazione”, edito dalla TEA e si trova a pag. 113.

“Tutte le emozioni che provate, senza eccezioni, sono comunicazioni del vostro Essere Interiore, il quale vi fa sapere se quello che di volta in volta pensate, dite o fate è appropriato. In altri termini, quando pensate qualcosa la cui vibrazione non è in armonia con i vostri intenti complessivi, il vostro Essere Interiore vi trasmette un’emozione negativa. Quando fate o dite qualcosa la cui vibrazione non è in armonia con ciò che realmente siete o volete, il vostro Essere Interiore vi trasmette un’emozione negativa. In modo analogo ma inverso, quando dite, pensate o agite in direzione di ciò che è in armonia coi vostri desideri, il vostro Essere Interiore vi trasmette emozioni positive.

Ci sono due soli tipi di emozioni : una vi fa sentire bene, l’altra vi fa sentire male. Voi attribuite loro una quantità di nomi diversi, a seconda della situazione che le ha provocate, ma se comprendete che questo Sistema di Guida (che giunge dal vostro interno sotto forma di emozione) parla dalla vostra prospettiva più ampia e onnicomprensiva, siete in grado di capire che traete beneficio da tutti i desideri che vi animano proprio oggi e da tutti i desideri con cui siete emersi in questo corpo fisico, e che avete la facoltà di scomporre in tutti i loro elementi tutti i vostri desideri e le vostre opinioni. Questo vi permette di prendere la decisione migliore in qualunque momento”.