Il Tarocco di Luce è un mazzo che contiene solo gli Arcani Maggiori. E’ un’edizione limitata a soli 1000 esemplari e possederne uno è una vera fortuna. La luce, che dà il titolo a questo mazzo, è reale e tangibile.
I colori sono tenui, ma molto luminosi e ci colpiscono soprattutto i tratti delle figure e i loro riempimenti. Questi ultimi, infatti, non si avvalgono di colori definiti, ma sono disegnati con dei tratti di fantasia che contengono a loro volta dei piccoli simboli.
Un altro aspetto che ci colpisce è il volto di questi personaggi : è tutto bianco, senza il disegno degli occhi, naso e bocca. Ciò conferisce a queste immagini una magia particolare, perchè, pur essendo senza volto, hanno comunque una notevole espressività.
E’ come se l’espressività del volto venga data da chi interpreterà questo mazzo, e cioè sarà cura del cartomante poter identificare lo stato di gioia, di dolore o di incertezza di ogni singolo Arcano.
La simbologia di ogni singolo Arcano non è sempre di carattere tradizionale, ma comunque riflette il simbolismo della carta. Questo conferisce una notevole originalità e particolarità a questo meraviglioso mazzo, di cui ci si innamora a prima vista.
Per vedere tutte le mie carte clicca qui