Old English Tarot è un mazzo di carte che nasce dalla rappresentazione dell’Inghilterra medievale, dove i colori sono vivi, caldi e l’atmosfera sempre pacata e serena.

La simbologia di ogni singolo Arcano viene rappresentata come se fosse una scena di vita vissuta, la vita di tutti i giorni, la vita di un tranquillo villaggio in Inghilterra nei tempi lontani del Medio Evo.

Quello che caratterizza questo singolare mazzo è il colore che vi fa da sfondo : un colore caldo, solare, con dei ghirigori decorativi a spirale che danno ad ogni carta  un che di dolce e di tenue.

Le carte manifestano una certa gioiosità, anche in quelle che rappresentano la simbologia più difficile. Tutte mantengono sempre qualcosa di giocoso e le stesse figure umane sono tutte giovani e gentili.

Sono Tarocchi da considerare nella loro iconografia generale, poichè non abbondano di dettagli o particolari minuti. Nonostante ciò, pur rispondendo a qualsiasi tipo di domanda, prediligo questo mazzo per le questioni che riguardano soprattutto il lavoro e le finanze.

Per vedere tutte le mie carte clicca qui