Un mazzo di particolare bellezza, sia nei colori che nelle immagini, così fantasiose, che richiamano i forti caratteri della pittura naiv.  Ci si perde un po’ nell’osservazione di questi magnifici Tarocchi, soprattutto se ci si sofferma sui dettagli un po’ stravaganti.

Una fila di alberi tutti rossi compare sempre sullo sfondo, mentre in primo piano viene rappresentata una natura di assoluta fantasia, ma sempre molto piena di brio.

Le immagini sono davvero eccellenti e le figure vengono rappresentate tutte con un abbigliamento molto curato e variopinto.

I dettagli sono infiniti e, talvolta, possono sfuggire nella visione d’insieme che la singola carta ci dona. Pur mantenendo intatta l’iconografia simbolica dei Tarocchi, il senso che ci ispira questo mazzo è di assoluta tranquillità e gioia, anche nell’osservazione di carte particolarmente difficili.

E’ consigliabile l’utilizzo di questo mazzo a cartomanti più che esperti, poichè la vastità di colori e la struttura delle immagini può creare un po’ di confusione. E’ uno di quei mazzi con i quali bisogna prendere confidenza e osservarli attentamente prima di farne un uso quotidiano.

Per le caratteristiche appena elencate, i New Century rispondono egregiamente a qualsiasi tipo di domanda e, se ben studiati e analizzati, riescono a suggerire dei particolari davvero sorprendenti.

Per vedere tutte le mie carte clicca qui