I Tarocchi di Oswald Wirth sono i Tarocchi per eccellenza, sono i più completi sia da un punto di vista simbolico, che nei tratti delle immagini e richiamano la tradizione più profonda dell’iconografia dei Tarocchi. Wirth ha ridisegnato in questo mazzo l’antico aspetto simbolico, i giusti colori e il vero significato esoterico di ogni singola figura.

Amo utilizzare questi Tarocchi nei miei corsi di cartomanzia, soprattutto nei corsi base, in quanto portano l’allievo a comprendere immediatamente il significato simbolico solo con la semplice osservazione dei dettagli delle carte. Una volta introiettata l’immagine di questo mazzo, l’allievo è assolutamente in grado di poter leggere qualsiasi altro mazzo di Tarocchi, anche il più elaborato.

Oswald Wirth, studioso svizzero di esoterismo e simbolismo dei primi del ‘900, è una vera icona nel mondo della cartomanzia. Il suo testo “I Tarocchi” è un vero e proprio manuale, denso di elaborazioni e studi approfonditi di tutta una vita. Un manuale che non dovrebbe mai mancare nella biblioteca di un bravo cartomante.

I Tarocchi di Oswald Wirth, proprio per la loro completezza a 360 gradi, sono adatti ad ogni tipo di domanda e anche con pochissime carte nella stesura sono in grado di dare risposte esaurienti e molto dettagliate.

Per vedere tutte le mie carte clicca qui