Il pensiero è una forma di energia molto potente, è dotato di onde magnetiche ed ha, dunque, la capacità di essere magnetico, proprio come una stazione radio. La nostra vita dipende da come sintonizziamo questa nostra “radio”.

Ecco perché se sintonizziamo i nostri pensieri su frequenze di dolore, di perdita o di preoccupazione, spesso e volentieri ci capitano una marea di guai e generalmente tutti insieme. Basta che accada un evento difficile, che ecco all’orizzonte presentarsi una marea di problemi che ci complicano la vita. “I guai non vengono mai soli” recita un detto popolare. Ed è vero !!

Basta che al primo guaio ci sintonizziamo su una frequenza del tipo “capitano tutte a me”, “piove sul bagnato”, “sono uno sfigato”, “me lo sentivo!” etc etc, che ecco arrivare a raffica tutta una serie di altre problematiche che occuperanno il nostro tempo e le nostre energie.

Così facendo, sono sintonizzato su una stazione di problemi, di guai. Ma posso cambiare stazione di frequenza, posso sintonizzarmi su un canale molto diverso, cambiando i miei pensieri. Sembra strano, ma la nostra felicità dipende esclusivamente da noi e te lo dimostrerò.

Avremo modo di parlarne nei prossimi articoli. Ti darò delle dritte su come fare.

Solo un po’ di pazienza. Parola di Trudi !