I Tarocchi di Maddonni hanno dei disegni molto particolari : colpiscono soprattutto i colori pastello di ogni Arcano e i dettagli colti dalla vita di tutti i giorni. Si chiamano così dal nome dell’autrice, la francese Silvia Maddonni.

Le figure non hanno delle vere proporzioni e ciò conferisce a questo mazzo uno stile del tutto personale e distintivo. Sono particolarmente adatti ad ogni tipo di stesura e di domanda e riescono a dare dei dettagli molto precisi, soprattutto per quanto riguarda domande sulla vita quotidiana.

Riescono, proprio per la loro natura e disegno, a rivelare dei particolari sugli avvenimenti che talvolta hanno dell’incredibile. Amo particolarmente questo mazzo perchè mette allegria, dona una certa spensieratezza, esattamente di come dovrebbe essere affrontata la vita : con una certa leggerezza, senza prendere le cose troppo sul serio. Proprio per questo motivo, per sdrammatizzare gli avvenimenti, utilizzo questo mazzo per le questioni più serie e difficoltose, soprattutto per questioni riguardanti la famiglia di origine o finanze ed economie.

Per vedere tutte le mie carte clicca qui