trudi

trudiCiao a tutti ! Mi chiamo Trudi e sono un gufo, un piccolo gufo. Ho solo tre anni, ma sono già molto saggio. Prima ero solo un pensiero, una fantasia, ed ora invece sono diventato realtà grazie alle magiche arti di Peppe e Lucia di Noi Due Teatro, che hanno preso a cuore la mia storia e hanno voluto dare un volto alla fantasia e all’immaginazione. Mi hanno creato con l’amore con cui si crea un figlio e mi hanno donato alla Sere (io la Serenella la chiamo così) che mi ha adottato e accolto con lo stesso amore.

Sono qui per dare piccoli consigli di vita, mini pillole di saggezza, che possono risultare utili in qualche frangente di vita.

Non ho pretese di alcun tipo, ma sarò felice se mi leggerete con attenzione e saprete cogliere dei messaggi che, forse miracolosamente o misteriosamente, risponderanno ai vostri quesiti interiori.

Buon cammino insieme a me ! E che ogni desiderio diventi una splendida realtà !

2012 : scienza o fantascienza

Il 20.12.2012 è una data che sta entrando nelle coscienze collettive come una data alla quale vengono ascritti scenari di cataclismi a livello mondiale, distruzioni, immani sconvolgimenti ambientali, in due parole, la fine del mondo.

Ricchezza e Povertà

Qual’è la differenza tra un ricco e un povero? La risposta sembrerebbe ovvia : il ricco ha molto denaro che può spendere come vuole, mentre il povero vive di stenti e a malapena riesce a sopravvivere. Però…la risposta non è così ovvia come sembra….

Quanto valiamo?

Quanto valiamo? La risposta è : tanto, tantissimo, in un modo incommensurabile. Il nostro valore è talmente alto e tanto che non lo possiamo quantificare. Non abbiamo valore per quanto ne abbiamo.

Il Pensiero di Notte

La notte dovrebbe essere dedicata al sonno e al riposo, per fare in modo che il giorno dopo, trascorse quelle ore addormentati nel nostro letto, ci possiamo svegliare riposati e distesi, pronti per affrontare le sfide di un giorno nuovo.

Una Nuova Prospettiva

Per una nuova prospettiva di osservazione e di visione della realtà che ci circonda, riporto questa breve storiella, perfetto esempio di come dovremmo dare la giusta collocazione degli avvenimenti nella nostra vita.

Il Pensiero in Giornata

E durante la giornata? Quando siamo immersi nella miriadi di problemi, che vanno dal lavoro, alla famiglia, alla gestione della casa, agli acquisti, alle bollette da pagare, che dobbiamo fare? Come dovremmo formulare i giusti pensieri? E’ molto più semplice di quello che immagini!

Il Pensiero al Mattino

Come detto nell'articolo precedente, "Il Pensiero", siamo noi stessi che possiamo dare una svolta positiva o negativa alla nostra vita. Siamo sempre noi che determiniamo il nostro presente e il nostro futuro. Il nostro passato non lo possiamo cancellare, ma possiamo...

Il Pensiero

Il pensiero è una forma di energia molto potente, è dotato di onde magnetiche ed ha, dunque, la capacità di essere magnetico, proprio come una stazione radio. La nostra vita dipende da come sintonizziamo questa nostra "radio". Ecco perché se sintonizziamo i nostri...

Le Parole

Le parole sono importanti : sono pensieri che si manifestano nel concreto. La parola è un qualcosa di manifesto, di reale. Solo i pensieri possono afferrarla. E' un cerchio che si chiude, che parte dal pensiero, diventa parola e torna al pensiero. Ecco perchè le...

Il Presente

Sai perchè non siamo mai felici? Perchè non viviamo mai nel presente. Siamo sempre in movimento con la nostra mente, miriadi di pensieri che si affollano e si confondono tra di loro, senza mai un momento di pace. Le bollette da pagare, il lavoro che ci preoccupa, i...